FESTA CIRCOLO DI GINEVRA 2014
Con il Gruppo "Santa Barbara di Gadoni" e la cantante Angelina Masala
A compimento di una stagione ricca di eventi, l'Associazione Regionale Sarda, Circolo di Ginevra, nella sua tradizionale festa sociale dello scorso 15 novembre, ha rinnovato il successo con il tutto esaurito nella prestigiosa Salle des Fêtes de Carouge.
La serata è stata anche un'occasione per rafforzare i rapporti d'amicizia con la presenza del Sindaco della Città di Carouge, Stéphanie Lammar, e il Consigliere Amministrativo, Nicolas Walder. Hanno partecipato anche il Presidente del Cartel di Carouge, Daniel Muchet, e il Consigliere comunale ginevrino, Christo Ivanov e Alain Saracchi. Inoltre, non sono mancati i sardi quali il Presidente del Circolo Sardo di Losanna, Josiana Masala, il rappresentante della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera, Gigi Masia, i presidenti e i rappresentanti di molte associazioni italiane quali A. Scarlino Pugliesi, O. Bisacchi Club Forza Cesena, M. Fratalocchi di EISA, O. Foppiani degli Emiliano-Romagnoli e G. Donato de Fogolâr Furlan. Ancora una volta il Circolo ha portato nella città di Ginevra un saggio di una Sardegna da conoscere e da far conoscere per la sua cultura culinaria e folkloristica. Quest'anno la serata è stata animata dalla partecipazione del Gruppo Folk "Santa Barbara di Gadoni" della Provincia di Nuoro. Il gruppo, composto da ballerini giovanissimi, ha offerto un repertorio di balli folcloristici di qualitä e il pubblico presente in sala di tutte le età ha applaudito entusiasta. Si ü distinta anche la cantante Angelina Masala, la voce del Gruppo che ha riscaldato i cuori dei presenti. Il Duo Casa Nostra, ha concluso l'animazione della serata facendoci danzare fino a tarda notte. Certamente tradizionale è stata anche la cena. I numerosi partecipanti hanno potuto gustare i famosi gnocchetti sardi, il maialetto tipico.
In occasione della serata, sono stati presentati due artisti sardi: il pittore Video Anfossi, di cui è stata presentata un'esposizione di quadri, e un artigiano di Gadoni che ha presentato un'esposizione di opere di legno e sughero. Ceratmente, il grande e reiterato successo delle celebrazioni dell'associaizone sarda è merito sia della coesione dell'associazione tutta, sia della Presidente, Lorenzina Zuddas, che ha la capacità di mantenere saldi tra i membri del gruppo i valori che distinguono gli abitanti dell'Isola.
→ Articolo su LA PAGINA
→
Torna all' archivio 2011-2015
CONTATTATECI / CONTACTEZ-NOUS
Associazione Regionale Sarda, Circolo di Ginevra
7, rue Pictet de Bock, 1205 Genève, Suisse
T (+41) (0)22 800 16 44
associazione@ars-ginevra.ch
Copyright(C) 1971-2021 Associazione Regionale Sarda - Ginevra. Tous droits réservés.
Web-Master POPCORN-WEB Renzo Scanu
→ TOP
|